per gli Istituti Alberghieri

La proposta editoriale per Laboratorio settore Pasticceria

La nuova opzione "Prodotti dolciari artigianali e industriali" che afferisce all'articolazione "Enogastronomia" richiede uno specifico approfondimento per la disciplina di Laboratorio.

Laboratorio di pasticceria 2.0 Prodotti dolciari artigianali e industriali
Questo testo è stato realizzato dal prof. Paolo Gentili e dal dott. Alessandro Bertuzzi, maestro pasticcere, enologo e tecnologo alimentare.

Il percorso proposto vuole essere un viaggio a 360 gradi nell'appassionante mondo della "pasticceria e dintorni", che parte dalle basi per arrivare alla realizzazione di prodotti finiti di elevata complessità, con una progressione logica e con la gradualità didattica necessaria per agevolare lo studente all'inizio della sua carriera e accompagnarlo nella sua crescita professionale.

Pasticceria

Paolo Gentili, Alessandro Bertuzzi

Laboratorio di pasticceria 2.0

Edizioni Calderini 2014